Samsara Soir ée, la magica danza delle donne

Domenica 18 giugno alle 21 appuntamento al Teatro Condominio Vittorio Gassman con le danze orientali del club gallaratese che compie un anno

La scuola di danza orientale Samsara Club festeggia il suo primo anno di attività a Gallarate e i numerosi successi ottenuti dalle sue insegnanti nell’ambito delle gare nazionali ed internazionali: dal primo posto al Campionato Regionale FIDS, alla finale al Campionato Europeo IDO e alla partecipazione nella squadra Azzurra ai Mondiali di Mosca; oltre ai riconoscimenti ufficiali per meriti sportivi da parte dell’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate e ai prestigiosi interventi televisivi in diversi programmi fra cui “Alle falde del Kilimangiaro” , “La Fattoria”, “Markette” e “Ballo in Piazza”.

Domenica 18 giugno Samsara club presenta “Samsara Soirée”, lo spettacolo che condurrà gli spettatori in un affascinante viaggio attraverso i vivaci colori e le sensuali movenze della danza del ventre, per far scoprire la molteplicità dei suoi stili non solo nella cultura mediorientale ma anche nella tradizione dell’espressione artistica al femminile. La serata alternerà esibizioni delle insegnanti della scuola e delle allieve, al termine di un intenso ed emozionante anno di studio, a quelle di danzatrici professioniste, con la partecipazione della più rinomata compagnia italiana di danza orientale, le “Rose del Deserto”, che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancor più magica.

Lo spettacolo diviso in due tempi proporrà diverse coreografie inedite, appositamente composte ed alcune realizzate dai più apprezzati coreografi internazionali su musiche tradizionali e moderne, provenienti da più parti del mondo; le quali verranno eseguite da gruppi in varie formazioni e danzatrici soliste, con l’utilizzo dei diversi strumenti della danza orientale (velo, cimbali, spada, tamburello, ali di Iside, ecc).

L’evento, patrocinato dal Comune di Gallarate, si svolgerà al Teatro Condominio Vittorio Gassman domenica 18 giugno alle 21. I biglietti sono in vendita nella sede di Samsara club, in Via Sciesa, 34 (zona Ronchi) a Gallarate. Tel. 0331.245.364 – info@samsaraclub.it  – www.samsaraclub.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.