Corteo di 200 persone per chiedere la pace tra Israele e Libano
Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa organizzata dal comitato spontaneo “Il Libano sopravviverà”

Un corteo ordinato, pacifico, tranquillo. Oltre 200 persone hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal comitato spontaneo "Il Libano sopravviverà" che si è formato a Varese tra cittadini libanesi e italiani in occasione di questo conflitto tra Israele e Libano. Il corteo è partito dal piazzale della stazione delle Ferrovie dello Stato intorno alle 17.30 per proseguire poi in via Morosini, via Moro e Piazza Monte Grappa.
Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Acli provinciali di Varese, Acli Gallarate, Arci Varese, Comitato varesino per la Palestina, Consolato del Libano, Donne in Nero, Emergency Varese, Mani Tese Malnate, Azione Giovani Varese.
Numerosi i bambini presenti durante il corteo, dove comunque non sono mancati striscioni o cori spontanei che chiedevano espressamente di “fermare il massacro”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.