Varese SAT aperto per ferie
Per tutto il mese di agosto i tempi di "emissione" dei tg saranno invariati
Mentre nel mese di agosto molte emittenti televisive riducono al minimo il proprio palinsesto ed i propri programmi, Varese SAT, emittente satellitare che proprio oggi, martedì 1° agosto, compie 5 mesi di trasmissione dei suoi tg, ha deciso di fare un ulteriore passo avanti in direzione della propria utenza.
Per tutto il mese di agosto i tempi di emissione dei tg saranno invariati: un quarto d’ora per il tg delle 12,30 e mezz’ora per i tg delle 19,30 e delle 22.
Da oltre un mese è iniziata la trasmissione “Non solo corse” dedicata all’Ippodromo, in collaborazione con la Società varesina incremento corse cavalli, in onda tutti i lunedì alle 20 dopo il tg: interviste, cronache, anticipazioni, eventi. La proposta ha incontrato il favore di tutti gli amanti del mondo legato alle corse dei cavalli, che nella stagione estiva sono una bella tradizione varesina.
Da venerdì scorso 29 luglio è iniziata la trasmissione “Canton Ticino, il vicino sconosciuto”, in onda ogni venerdì alle 20 dopo il tg e in replica il lunedì successivo alle 12,45, sempre dopo il tg.
Un altro spazio di nuova istituzione, dedicato agli Speciali, sarà il giovedì alle 21,40: si parlerà di cultura, arte, turismo, luoghi, persone, eventi… proposte insomma per vivere meglio la stagione delle ferie. La prima puntata sarà dedicata al 50° di Arcumeggia paese dipinto, a cura di Alma Pizzi.
Anche i servizi dedicati al Canton Ticino all’interno del tg sono raddoppiati, in attesa di dedicare un apposito notiziario autonomo a quest’area territoriale a noi confinante: sono in corso trattative per arrivare a questo traguardo dal mese di settembre.
Proseguono infine i programmi di approfondimento spirituale dal titolo “Sulle Sue orme”, in onda la domenica mattina alle 9,20, con la collaborazione di monsignor Peppino Maffi, don Natale Monza, don Pino Tagliaferri e don Luca Violoni.
Si può proprio dire che Varese SAT è “aperto per ferie” in questo mese di agosto, con grande collaborazione di tutta la redazione e dello staff tecnico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.