Doppio appuntamento con i musici Estensi
Domenica 8 ottobre in programma due concerti: alle 17.30 al Sacro Monte e alle 21 a Tradate
Dopo la tournée in America dell’orchestra de I Musici Estensi patrocinata dal Consiglio Regionale della Lombardia, dalla Provincia di Varese e dal Comune di Tradate nell’ambito del prestigioso XV Summerfest 2006, fondato dalla “Divisione degli Affari Culturali e degli Scambi Culturali” dello Stato della Florida, la stagione italiana di ImmaginArte e de I Musici Estensi riparte con il doppio appuntamento dell’ 8 ottobre , alle 17.30 al Sacro Monte di Varese e alle 21.00 nella Chiesa del Santo Crocefisso a Tradate, con un programma interamente barocco.
Il concerto è dedicato al periodo barocco viaggiando tra l’Italia e l’area austro-tedesca e dal primo barocco a Mozart, compositore meno conosciuto da un punto di vista organistico. L’esecuzione sarà in stile, vale a dire interpretata in maniera filologica secondo la prassi esecutiva del tempo con la “discreta” direzione al cembalo del maestro concertatore, come avveniva nel ‘700.
L’orchestra si esibirà infatti con gli strumenti originali del ‘700 sotto la concertazione e direzione al cembalo di Alessandro Cadario e del violino solista Liana Mosca, solista del gruppo di fama mondiale Il Giardino Armonico specializzato nella musica antica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.