Il turismo continua a crescere
Le presenze e il numero di visitatori che sceglie gli alberghi del territorio varesino dal 2003 è in costante aumento
Sono 182 – di cui 60 attività complementari come residence, bed and breakfast e agriturismi – le strutture ricettive del territorio varesino. Un totale di 122 alberghi e oltre 12 mila posti letto (12.281, per la precisione).
Il turismo cresce, secondo i dati forniti dall’Osservatorio sul turismo in provincia di Varese. Cresce il numero dei visitatori e il tempo passato negli alloggi della provincia. Lo dimostra l’andamento dei flussi turistici relativi al primo semestre del 2006: da gennaio a giugno i turisti che hanno scelto gli hotel varesini sono stati quasi 300 mila (299.974), per un totale di oltre 500 mila (542.210) "presenze" vale a dire di notti trascorse in provincia.

Questo sia dalle regioni italiane (150.528 persone) che dall’estero (113.417 persone) con un dato in forte aumento rispetto allo stesso periodo del 2005. Tendenza che di conseguenza si rifeltte nella composizione delle presenze cresciute in un anno di oltre 84 mila unità.

Il numero di visitatori e il numero di notti trascorse nelle strutture alberghiere della provincia sono aumentati, non solo negli ultimi 12 mesi ma anche rispetto agli anni precedenti. Dal 2003, quando i visitatori erano poco più di 460 (468.690), i turisti arrivati negli alberghi varesini sono quasi 70 mila in più.

Anche il numero di notti trascorse nelle strutture del territorio che è in salita ed è passato dalle 873.909 del 2003 alle 954.014 dello scorso anno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.