Pianeta acqua: l’affascinante universo dell’apnea
Venerdì si presentano i corsi di Varese e Busto Arsizio, con il campione mondiale Gaspare Battaglia
Scendere, sotto la superficia dell’acqua, senza bombole, solo con il proprio corpo. Entrare in un’altra dimensione, in un contesto totalmente avulso dalla realtà "asciutta". Questa è l’esperienza offerta dall’apnea, una specialità giovane e in continua evoluzione. Abbina l’amore per l’acqua e il mare al desiderio di conoscere sè stessi e il proprio corpo.
Per conoscere a fondo questa disciplina venerdì, 6 ottobre, sarà organizzato un incontro: "Pianeta Acqua", dalle 21 alle 23 alla Palazzina della Cultura del comune di Varese. L’evento, una vera e propria full immersion sul tema, inizierà con la proiezione di filmati sull’apnea, alla presenza di Gaspare Battaglia. Lui è stato tre volte campione del mondo a squadre, ed è l’attuale campione del mondo individuale. Vive a Busto Arsizio e nella vita fa… l’idraulico, manco a dirlo.
Successivamente saranno presentati i corsi 2006-2007 di apnea, che si terranno a Varese (Club Francesco Conti, a partire dal 19 ottobre) e Busto Arsizio (piscina Bustese Nuoto, da lunedì 16). Le lezioni comprendono 12 incontri teorici (dalle 21 alle 22) e 12 incontri pratici in acqua (dalle 22 alle 23:30), oltre alle uscite al mare obbligatorie per ottenere i brevetti Apnea Accademy. Per ulteriori informazioni: info@gasparebattaglia.com. Buona immersione!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.