Abc e Vertical, doppia battuta d’arresto
Robur sconfitta in casa dalla capolista Voghera. Trasferta infruttuosa di Saronno a Cremona
Rimangono nella pancia della classifica la Abc Varese (10 punti) e la Vertical Vision Saronno (8), ambedue sconfitte nella giornata del campionato di serie B2.
Abc Varese – Voghera 91-96 – Paga la differenza fisica la Robur di Alberto Zimbelli che è costretta a capitolare davanti a una MaxErre che rimane tra le favorite del girone e grazie ai due punti conquistati al Campus rimane in vetta alla classifica. I pavesi hanno comandato la gara in tutti i parziali, respingendo di volta in volta gli assalti varesini grazie alle proprie bocche da fuoco: ben cinque gli uomini in doppia cifra con Chiarello e Sabbia a quota 23 e 22. Tra i gialloblù non bastano i 21 punti di Furlanetto, ottenuto però con percentuali non brillanti; più concreti Gandolfi (16) e Rovera (18) mentre Premoli si segnala a corrente alterna. Nel complesso però va rimarcata la rimonta dell’Abc, capace di risalire negli ultimi minuti dal meno 17 fino al 91-94 grazie all’impegno dei giovani.
Cremona – Vertical V. Saronno 74-64 – È Grobberio il killer dei biancoazzurri sul campo della Rossini’s quarta forza della B2. I 20 punti del lungo cremonese segnano una gara dal punteggio basso soprattutto in casa saronnese. La Vertical ci ha provato con Biffi (nonostante lo 0/4 da 2) e Molteni arrivando fino al meno 6 a un minuto e mezzo dalla sirena, ma la Rossini’s ha concluso… in crescendo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.