Mezzo milione di euro per il complesso scolastico di via Bonsignora
L'asilo nido Madonna Regina e la scuola dell'infanzia "Collodi" subiranno importanti lavori di messa a norma
La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di adeguamento normativo e messa in sicurezza dell’asilo nido “Madonna Regina” e della scuola dell’infanzia “Collodi”.
Entrambe le scuole si trovano nello stesso edificio, in via Bonsignora, ma in zone diverse e separate fra loro. Le opere previste, valide per ognuna delle due scuole, riguardano interventi edili-strutturali e interventi impiantistici.
Per quanto riguarda i primi, sono concentrate al piano terra le lavorazioni finalizzate ad una ristrutturazione generale degli spazi interni, come l’eliminazione delle barriere architettoniche, il rifacimento dell’intonaco e la tinteggiatura di pareti e soffitti, la sostituzione del pavimento in linoleum con piastrelle di gres porcellanato, la sostituzione dei serramenti con nuovi con telaio in alluminio e vetro antisfondamento, l’apertura di una nuova finestra scorrevole nelle aule, l’abbattimento della parete perimetrale della sala giochi che sarà sostituita con una parete attrezzata a vetrata unica con ante scorrevoli, la sostituzione delle porte divisorie, la realizzazione di un nuovo servizio igienico per disabili scuola dell’infanzia.
Al piano seminterrato è invece prevista la sostituzione del pavimento e del rivestimento delle pareti e saranno realizzati nuovi locali al servizio del personale. Nel progetto anche interventi sull’esterno dell’edificio, come il risanamento delle strutture ammalorate, la realizzazione di nuove uscite di sicurezza, la posa di parapetti e ringhiere.
Per quanto riguarda gli interventi sugli impianti, saranno adeguati gli impianti elettrico, termico, antincendio e idrosanitario.
La spesa complessiva per l’esecuzione dei lavori ammonta a 507.000 Euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.