Nuovo terminal bus pronto a metà marzo
A pochi passi dalla ferrovia, la stazione si trova nell’area dove si svolgeva la Fiera della città ed è realizzata con una pavimentazione che assorbe le polveri sottili
Il nuovo terminal dei bus sarà pronto entro la metà di marzo. A darne notizia è il consigliere delegato Cesare Cenedese che ha dichiarato che i lavori per la nuova struttura stanno procedendo celermente nell’area di via primo maggio. Il terminal, prima situato praticamente davanti alla stazione, di fatto era come se non esistesse: spazio troppo piccolo, quasi inutilizzabile.
Ora il nuovo terminal sarà dotato di quattro corsie, tutte realizzate con la nuova pavimentazione che assorbe le polveri sottili che quindi produce minor inquinamento per tutta l’area.
Il cantiere è stato aperto lo scorso mese di ottobre e la struttura, una volta completata, non servirà solo i bus urbani, ma anche i pullman granturismo del fine settimana.
Il costo dell’intervento è di circa 100 mila euro e occuperà metà del piazzale. Il resto sarà adibito a parcheggio, come è sempre stato.
In quell’area, a pochi passi dalla stazione di piazza Cadorna, negli scorsi anni si è sempre svolta la fiera della città di Saronno. Ma per i prossimi due anni, l’amministrazione, d’accordo con i commercianti, ha deciso di dare uno stop all’iniziativa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.