Le alluvioni in mostra
"1992 – 2007: 15 anni di impegno per la città". Mostra del "Comitato per la Difesa dei Cittadini dalle Inondazioni" a 15 anni dalla sua costituzione
Da sabato 2 a domenica 10 Giugno 2007 è aperta al pubblico una mostra del "Comitato per la Difesa dei cittadini dalle inondazioni" di Cassano sul problema delle alluvioni in città.
Allestita in occasione della ricorrenza dei 15 anni dalla costituzione del Comitato (1992-2007), la mostra ne illustra l’attività, con uno sguardo critico sulla situazione attuale, sulle condizioni idrogeologiche del territorio, sulle zone a rischio della città e sul perché di tali rischi.
Partendo da alcune immagini storiche di Cassano, l’esposizione ripercorre l’evoluzione della coppia città-torrenti, osservando come nei secoli la loro interazione, spesso conflittuale, abbia creato il tessuto cittadino di oggi. Vengono esaminati gli interventi realizzati in città a partire dalla disastrosa alluvione del 1-2 giugno 1992; quindi si richiama l’intensa attività del Comitato in questi anni, per riflettere, infine, sulle prospettive future della città di Cassano.
Sede della Mostra
Sala Gabardi, Via S. Giulio, 206 – Cassano Magnago (VA)
Ingresso libero
Giorni e orari di apertura:
dal 2 al 10 giugno 2007
sabato e domenica: 9.00 – 12.00 / 16.00 – 19.00
da martedì a venerdì: 16.00-19.00; Lunedì chiuso
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.