Le alluvioni in mostra

"1992 – 2007: 15 anni di impegno per la città". Mostra del "Comitato per la Difesa dei Cittadini dalle Inondazioni" a 15 anni dalla sua costituzione

Da sabato 2 a domenica 10 Giugno 2007 è aperta al pubblico una   mostra del "Comitato per la Difesa dei cittadini dalle inondazioni" di Cassano sul problema delle alluvioni in città.

Allestita in occasione della ricorrenza dei 15 anni dalla costituzione del Comitato (1992-2007), la mostra ne illustra l’attività, con uno sguardo critico sulla situazione attuale, sulle condizioni idrogeologiche del territorio, sulle zone a rischio della città e sul perché di tali rischi.

Partendo da alcune immagini storiche di Cassano, l’esposizione ripercorre l’evoluzione della coppia città-torrenti, osservando come nei secoli la loro interazione, spesso conflittuale, abbia creato il tessuto cittadino di oggi. Vengono esaminati gli interventi realizzati in città a partire dalla disastrosa alluvione del 1-2 giugno 1992; quindi si richiama l’intensa attività del Comitato in questi anni, per riflettere, infine, sulle prospettive future della città di Cassano.

 

Sede della Mostra

Sala Gabardi, Via S. Giulio, 206 – Cassano Magnago (VA)

Ingresso libero

 

Giorni e orari di apertura:

dal 2 al 10 giugno 2007

sabato e domenica: 9.00 – 12.00 / 16.00 – 19.00

da martedì   a venerdì: 16.00-19.00; Lunedì chiuso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.