Ospedale rumoroso. Il Comune: “Silenzio o vi denunciamo”

L'Assessorato alla tutela ambientale ha inviato un'ordinanza all'azienda ospedaliera, intimando di concludere l'insonorizzazione entro 15 giorni

Quindici giorni, a partire dalla data della notizficazione, per portare a compimento tutte le opere di bonifica acustica. In caso di mancata ottemperanza si procederà all’immediata disattivazione di tutti gli impianti che disturbano la quiete pubblica.

L’Amministrazione comunale passa alle minacce verso l’azienda ospedaliera di Varese che a tutt’oggi non ha ancora insonorizzato la centrale termorefrigerante che sta facendo impazzire i vicini di casa.
L’ospedale si era impegnato, davanti ai risultati delle rilevazioni effettuate dall’Arpa, di sistemare la situazione entro l’8 di maggio scorso. Una scadenza, però, che è trascorsa senza che alcuna variazione di sorta sia stata registrata nel quartiere.

Così, il dirigente dell’Assessorato alla Tutela ambientale ha inviato un’ordinanza precisa al direttore dell’Azienda ospedaliera Carlo Pampari. Da parte sua, l’ospedale aveva già chiarito che alcuni lavori di insonorizzazione si sarebbero protratti oltre la data indicata per completarsi entro il 14 maggio.

«Eventuali inottemperanze alle prescrizioni dettate dal presente provvedimento saranno oggetto di specifica segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente» conclude l’ordinanza

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.