Tettamanzi a Domo sessant’anni dopo Schuster
L'arcivescovo di Milano farà visita alla frazione di Porto Valtravaglia domenica 29 luglio e celebrerà la messa in ricordo della consacrazione voluta dal cardinale beato
A 60 anni dalla visita del beato cardinale Schuster improvvisa, ma attesa, è giunta nei giorni scorsi la conferma che domenica 29 luglio alle ore 10 il card. Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, sarà a Domo per celebrare una s. Messa nell’ambito dell’anniversario della consacrazione della chiesa di S. Maria Assunta, consacrata appunto dal beato il 12 agosto 1947.
La parrocchia ne dà l’annuncio con la distribuzione a tutte le famiglie di un invito a voler partecipare a questa occasione veramente importante e – come scrive il parroco don Walter – “per rinsaldare il legame che unisce le nostre parrocchie con la Diocesi ed il Vescovo. Dopo varie opere di restauro volute dall’allora parroco don Carlo Agazzi Rota, ci ritroveremo tutti insieme per dimostrare il nostro affetto al Card. Tettamanzi che ritorna a Domo dopo le sue due precedenti visite private. Ora si è concretizzata questa opportunità di riunire, in un’unica giornata, diverse ricorrenze e celebrazioni: i sessant’anni della Visita del Card. Schuster, la posa della nuova vetrata sulla facciata della chiesa, i cinquant’anni di sacerdozio del Card. Tettamanzi. Sono anche i temi che appariranno su una immagine ricordo che sarà distribuita domenica. Auguro a tutti di poter partecipare e di poter vivere spiritualmente questa giornata". Il programma prevede che il Cardinale arrivi a Domo verso le ore 10 per celebrare poi la s. Messa alle ore 10,30. Al termine si svolgerà il saluto al Cardinale da parte dei ragazzi dell’Oratorio e aperitivo in piazza. Il Cardinale si fermerà per salutare personalmente tutti i presenti. In Battistero sarà allestita una mostra di documenti e ricordi storici sulla Consacrazione della chiesa di Domo, le visite pastorali del card. Schuster, sue fotografie, immagini ed autografi. La mostra resterà allestita per tutto il mese di agosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.