Operazione “Estate sicura”, otto arresti
Controlli dei carabinieri su tutto il territorio provinciale. Oltre trecento uomini impiegati. Ritirate 10 patenti, 3 per guida in stato di ebbrezza
È stato un Ferragosto tranquillo quello appena trascorso, anche grazie all’azione di prevenzione dei carabinieri
su tutto il territorio della provincia. Un bilancio più che positivo quello dell’operazione condotta dall’Arma il 14 e 15 agosto: 8 persone arrestate, di cui 6 immigrati stranieri, 13 persone denunciate a piede libero, 5 persone segnalate per assunzione di stupefacenti, 10 patenti ritirate, 3 per guida in stato di ebbrezza, 45 le contravvenzioni comminate e 5 i veicoli sequestrati. Controllate 600 persone e 400 mezzi, tra automobili e motociclette.
(foto: gli ufficiali del reparto operativo dei carabinieri Enzo Molinari e Piera Stornelli)
All’operazione “Estate sicura” hanno partecipato oltre 300 carabinieri. Gli arresti sono stati eseguiti quasi tutti nel sud della provincia. A Cislago sono stati fermati tre romeni colti sul fatto mentre rubavano in un cantiere edile, a Castellanza un albanese è stato fermato dopo un furto in un’abitazione, a Gallarate un marocchino è stato preso mentre rubava in un negozio di ricambi per autoveicoli e sempre a Gallarate è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare per violazione degli arresti domiciliari, a Busto Arsizio è stato arrestato un immigrato extracomunitario per violazione della legge sull’immigrazione. Infine, un uomo di Angera è finito in manette per circonvenzione di incapace ai danni di un 75enne di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.