Al via la stagione del Teatro Nuovo

La struttura di via Leopardi festeggia dieci anni di vita con la “stagione del decennale”. Si comincia sabato con “Questo matrimonio non s’ha da fare”

La prima stagione aveva in cartellone solo tre spettacoli, ma l’anno successivo si era già passati a diciotto serate tra teatro e concerti. Oggi il Teatro Nuovo di Madonna in Campagna ha dieci anni di vita e festeggia la “stagione del decennale 1997/2007”. Un’esperienza, quella del Nuovo, sostenuta solo da volontari e che offre una voce in più alla città di Gallarate, che oggi non conta più un solo teatro come nel 1997, ma ben quattro.  

Dieci le serate previste dalla stagione, affiancata –come ormai da qualche anno- anche da altre rassegne, come quelle di teatro dialettale e amatoriale o di teatro religioso. Una proposta qualificata e diversificata, con dinamiche realtà di teatro professionistico, due spettacoli di teatro amatoriale e un concerto: oltre ai biglietti per le singole serate e l’abbonamento all’intera stagione esiste anche la possibilità dell’Abbonamento sei spettacoli , che consente di selezionare secondo i propri gusti sei spettacoli tra i dieci in cartellone.  

Serata di apertura sabato 10 novembre con “Questo matrimonio non s’ha da fare”, riduzione teatrale dei Promessi Sposi manzoniani proposta dalla compagnia Arcobaleno Teatro. Sempre a novembre il secondo appuntamento, “Sarto per Signora” di Feydeau, proposto dalla compagnia amatoriale Filodrammatica Giovani di Madonna in Campagna. Nel resto della stagione spazio ai classici di Shakespeare (“Otello”, “La Bisbetica domata”, “Romeo e Giulietta”) e di Goldoni (“La cameriera brillante”), alternati alle proposte delle compagnie Quelli di grock (“Ubu Re”) e Maio (“Jena ridens”). Dopo il successo della rassegna “Dialetto e dintorni”, la stagione del decennale propone poi ancora un’altro  spettacolo dialettale, “La banda dell’ortiga”, nonché un concerto gospel del Coro Divertimento vocale.

Ma la proposta teatrale non finisce qui: l’offerta del nuovo comprende anche la rassegna di teatro religioso e il laboratorio “Incontriamoci in teatro” in collaborazione con il Centro Ricerche Teatrali di Fagnano Olona, che prenderà il via a gennaio 2008. 

Abbonamento: euro 100

Abbonamento sei spettacoli a scelta: 60 euro

Biglietto Unico: euro 12  

Sabato 10 novembre “Questo matrimonio non s’ha da fare”, Arcobaleno Teatro

Sabato 17 e 25 novembre “Sarto per Signora” di G. Feydeau, Compagnia Filodrammatica Giovani

Venerdì 14 dicembre “La bisbetica domata” di W.Shakespeare, Teatro Scientifico Verona

Sabato 19 gennaio “Jena Ridens” di A. Betti, Compagnia Maio

Sabato 2 febbraio “La banda de l’ortiga”, i Barlafuss

Sabato 16 febbraio Concerto gospel con Coro Divertimento Vocale

Sabato 1 marzo “Ubu Re” di A. Jarry, Quelli di Grock

Sabato 12 aprile “Otello “ di W. Shakespeare, Compagnia Teatri Possibili

Sabato 19 aprile “Romeo e Giulietta” di W.Shakespeare, Teatro Stabile di Verona

Sabato 10 maggio “La cameriera brillante” di C. Goldoni, Compagnia dei Giovani di Milano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.