I Legnanesi in “Regna la rogna”

La Teresa, la Mabilia e Giovanni tornano all'Apollonio da giovedì 22 a domenica 25 novembre, per una quattro giorni di divertimenti e risate

Galleria fotografica

I Legnanesi in “Pover Crist Superstar” 4 di 11

Tornano alla carica i Legnanesi, per un lungo week-end tra battibecchi e sfighe di paese e tanto divertimento. Il nuovo spettacolo, che andrà in scena all’Apollonio da giovedì 22 a domenica 25 novembre (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16), si intitola proprio "Regna la rogna": come sempre il botteghino del Teatro ha già venduto moltissimi biglietti, tanto che per le quattro giornate sono disponibili i soli posti in seconda galleria.

Passano gli anni e passano le mode, cambiano i governi e i governanti, ma la vita della famiglia Colombo è sempre la stessa: i conti che non tornano mai, la politica che non convince, i pettegolezzi e i continui bisticci che tengono banco in un cortile mai avaro di sorprese. Si ride del passato e si ride del presente: Teresa, Giovanni e Mabilia, dopo una vita di sacrifici e continui disagi, con la sgangheratissima banda di Legnano finalmente riescono ad arrivare a Viserbella per alcuni giorni di meritate vacanze. La Mabilia scopre un sapore nuovo che la sorprende, che la tiene scollegata dal mondo e la incanta, e quindi via, la girandola di ballerini, musiche e costumi dove lei, aspirante Wanda Osiris, sogna ad occhi aperti, elegante e bellissima, vezzosa ma anche paesanina. Il Giovanni, poche parole e tanto vino, con la camminata da sassi nelle scarpe. La Teresa, casalinga dalle immancabili frecciate e perle di saggezza, anche in vacanza si ostina alla vita di tutti i giorni e scopre una realtà odierna, le badanti, alle prese con la precarietà e la ricerca del lavoro.

Leggi l’intervista alla Teresa e alla Mabilia, in occasione di "Pover Crist Superstar".

Visita il sito del Teatro di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Legnanesi in “Pover Crist Superstar” 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.