Una giornata per pulire i boschi dalla spazzatura

Giovedì si firma il protocollo d’intesa tra i comuni della zona per combattere la prostituzione. Dopo le lamentele dei cittadini anche un’iniziativa per la pulizia ambientale

Una giornata per la pulizia dei boschi di Tradate e Locate Varesino. È una prima risposta che danno il sindaco di Locate Varesino, Luca Castiglioni, e il sindaco di Tradate, Stefano Candiani, alle foto che sono state inviate da un lettore sulle condizioni in cui versano i boschi vicino alla strada provinciale 19, quella che porta verso Gorla Maggiore. Situazione che sempre più spesso assume le caratteristiche di discariche abusive.
Giovedì 8 novembre, alle 21, in Municipio a Tradate sarà firmato un protocollo d’intesa tra i comuni della zona, tra cui anche Gorla e Lonate Ceppino, per fronteggiare il fenomeno della prostituzione, anche grazie all’istituzione di una giornata dedicata alla pulizia delle zona boschive.

Galleria fotografica

Discarica sulla provinciale 19 4 di 15

«Negli anni passati ci abbiamo pensato sempre noi con il supporto della Protezione Civile – spiega Castiglioni, capofila del progetto di pulizia -, ma la situazione è ormai diventata insostenibile e abbiamo chiesto l’aiuto anche di altri comuni della zona». «Siamo d’accordo con Castiglioni – spiega Candiani -, invitiamo quindi tutti i cittadini e coloro che criticano lo stato delle cose, a venire a dare una mano in quella giornata, la cui data sarà pubblicizzata adeguatamente».
«Siamo consapevoli che una giornata sola non risolve il problema – conclude il sindaco di Locate Varesino -, ma è un primo passo per sensibilizzare i cittadini e i passanti a non considerare quei boschi delle discariche a cielo aperto. Sicuramente seguiranno altre iniziative».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Discarica sulla provinciale 19 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.