Inizia “Bianco Natale”: ed è subito festa

Tante le persone accorse ai Giardini Estensi per l'accensione delle luci nel parco in presenza del sindaco e delle autorità, e per lo spettacolo di luci in San Vittore

Grande successo di pubblico per le iniziative che hanno dato l’inizio alla manifestazione "Bianco Natale" oggi, 8 dicembre, partite proprio da uno dei luoghi più rappresentativi della città, la meravigliosa cornice dei Giardini Estensi. Luci colorate su alberi e cespugli, atmosfera natalizia che regna ovunque, famiglie con bambini sorridenti, il tutto con il freddo tipico di dicembre che fa tanto Natale.

Galleria fotografica

Bianco Natale Varese 1 4 di 24

La serata inizia alle 19 con l’inaugurazione ufficiale delle illuminazioni di Palazzo Estense in presenza del sindaco Attilio Fontana, del vice sindaco Giampaolo Ermolli, l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo, Marcello Vitella del Consel, l’onorevole Roberto Maroni, il senatore Antonio Tomassinii e di tante altre personalità della provincia. Taglio del nastro d’obbligo, e la magia inizia a regnare nei giardini. Le luci illuminano l’intera area del parco estense, un’atmosfera magica e suggestiva aiutata anche dalla musica classica diffusa dagli altoparlanti. Il parco rimarrà illuminato ogni sera per tutto il periodo natalizio fino a gennaio. Tante le persone accorse, soprattutto famiglie, che passeggiano per i viali del parco dirigendosi verso la pista di pattinaggio posta al centro dei giardini. Ed è proprio li che alle 19.30 va in scena "Natale sul ghiaccio", un’alternanza di pattinatrici giovani e giovanissime, esperti e principanti, che si sono esibite su note natalizie con coreografie ispirate alle feste. Al termine, tutti in giro per la città per assistere agli altri appuntamenti della serata, come l’albero di Natale in piazza Monte Grappa.

Tra le tante iniziative grande successo anche per "Invasione Urbana", l’affreso elettronico del multivision designer Paolo Buroni. La piazza della basilica di San Vittore è stata trasformata in un suggestivo palcoscenico per le immagini dell’artista, che ha proiettato sulla facciata della basilica e dei palazzi circostanti immagini di opere d’arte, dal Mantegna a Raffaello, di palazzi antichi e di foto storiche, accompagnate dalle note delle più famose arie di musica classica. Uno spettacolo imperdibile e affascinante che ha lasciato a bocca aperta le decine di persone presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bianco Natale Varese 1 4 di 24

Galleria fotografica

Bianco Natale Varese 3 4 di 22

Galleria fotografica

Bianco Natale Varese 2 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.