Mercatini e dolcezze a Travedona
Sabato 8, tra bancarelle e artigianato, si potranno assaggiare tante bontà. Per andare oltre le pesche di Monate
Non solo i banchi delle associazioni e degli hobbisti della decorazione natalizia animeranno il mercatino di Natale del prossimo 8 dicembre, ma ulteriore motivo di interesse sarà uno stand per la degustazione dei prodotti tipici travedonesi: le pesche di Monate, il vino della Pro-Loco, salame prealpino e violino di capra di Cristian Moscheri e le delicatezze di pesce di lago di Peppo Del Torchio, pescatore professionista.
L’assaggio di una qualsiasi delle specialità elencate meriterebbe da solo una visita a Travedona, e se le pesche di Monate, ormai famosissime, sono conosciute anche al di fuori della nostra provincia, anche gli altri prodotti saranno per i “gourmet” una piacevole sorpresa, in particolare il vino della Pro-Loco. Si tratta di un “Gamaret”, rosso di notevole corpo e ricco di sapori, frutto di 10 anni di ricerca di un vigneto sperimentale. Graditi ospiti tutti gli intenditori di vino, anche enologi e sommellier, dei quali sarà gradito un parere.
Tutti i prodotti verranno proposti in mini-porzioni a 1 Euro l’una (sottocosto) e il ricavato sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale.
E mentre i grandi degustano, cosa fanno i bambini? Per loro, in una piazza S. Vito chiusa al traffico (parcheggi a poche decine di metri), a partire dalle ore 14 spettacoli di magia con Gianni e Tiziano, ed inoltre la possibilità di passeggiate a cavallo sui pony.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.