Il monumento ai Caduti smontato pezzo a pezzo
Al termine i lavori per lo spostamento della struttura di piazza Risorgimento: alla fine via alla rivoluzione del traffico
Lavori in corso in piazza Risorgimento a Gallarate. Il monumento ai Caduti ha impegnato duramente gli addetti incaricati dal Comune: le gru sono all’opera per spostare pezzo a pezzo la struttura, che popi sarà ricoverata e restaurata in un capannone di viale Milano: «Abbiamo fatto grande attenzione alla struttura, consapevoli di avere gli occhi puntati addosso da tutti», commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Simeoni. Alla conclusione dell’opera potranno avviarsi i lavori su piazza Risorgimento, a cominciare dai cosiddetti sottoservizi (la fognatura nuova, ad esempio): una volta terminati questi, via alla costruzione della rotonda che rivoluzionerà il traffico cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.