Il monumento ai Caduti smontato pezzo a pezzo

Al termine i lavori per lo spostamento della struttura di piazza Risorgimento: alla fine via alla rivoluzione del traffico

Lavori in corso in piazza Risorgimento a Gallarate. Il monumento ai Caduti ha impegnato duramente gli addetti incaricati dal Comune: le gru sono all’opera per spostare pezzo a pezzo la struttura, che popi sarà ricoverata e restaurata in un capannone di viale Milano: «Abbiamo fatto grande attenzione alla struttura, consapevoli di avere gli occhi puntati addosso da tutti», commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Simeoni. Alla conclusione dell’opera potranno avviarsi i lavori su piazza Risorgimento, a cominciare dai cosiddetti sottoservizi (la fognatura nuova, ad esempio): una volta terminati questi, via alla costruzione della rotonda che rivoluzionerà il traffico cittadino.

Galleria fotografica

Piazza Risorgimento monumento ai Caduti 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piazza Risorgimento monumento ai Caduti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.