Violentò un’adolescente, condannato a tre anni e otto mesi

Rito abbreviato per un ventunenne di Fagnano Olona, riconosciuto colpevole di aver abusato di una giovanissima non ancora quindicenne

Tre anni e otto mesi di carcere: questa la pena inflitta dal gip Banci, con i benefici del rito abbreviato (sconto di un terzo della pena), ad un 21enne di Fagnano Olona che lo scorso 26 maggio a Cassano Magnago abusò sessualmente di una ragazza non ancora quindicenne. I due si conoscevano da qualche tempo, e quella sera il giovane aveva convinto la minorenne a seguirlo, appartandosi con lei nel Parco della Magana, salvo poi andare decisamente troppo oltre nelle sue avances. Tornata a casa in lacrime, la giovanissima raccontò tutto ai genitori e i sanitari riscontrarono le prove dell’avvenuto rapporto sessuale. Dopo delicate indagini, fu solo in luglio, a due mesi di distanza dal fatto, che le manette scattarono ai polsi del giovane, inchiodato, oltre che dalla testimonianza della ragazza, anche dai riscontri scientifici del RIS di Parma. La vicenda era stata seguita dal pm Valentina Margio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.