Mastini, grazie per la stagione che ci avete regalato

Da un tifoso-lettore i complimenti al presidente Maurizio Fiori e all'Hockey Club Varese per l'ottimo campionato dell'under 26

Caro direttore
Gentile Presidente Fiori,

al termine del campionato nazionale U26, che ha visto i Mastini impegnati da protagonisti fino in fondo,
desidero ringraziarLa (anche a nome di chi ho portato con me sempe al palaghiaccio quest’anno) perchè ha ridato una squadra per cui tifare, gioire, soffrire amare.
Mi ha ridato l’opportunità di ritornare al palaghiaccio e vedere del buon hockey, di rivedere il mastino sulla casacca giallonera, di rivedere una squadra che lotta, si impagna, gioca, si sostiene e segna, con un bravo allenatore che ha saputo rimettersi in discussione ricominciando un progetto bellissimo che spero possa continuare.
Non sto a dire come è terminata l’annata dell’U.26 (finali incredibilmente a Laces e arbitraggio scandalo a quanto si è appreso) perchè lo saprà meglio di me, ma l’importante era esserci e Varese ci è arrivata con merito, lottando anche contro un regolamento assurdo che ha rivoluzionato la classifica a metà stagione.

Ha ridato lustro all’hockey, facendo respirare, nell’ultima partita a Varese contro l’Alleghe, le bellissime sensazioni di un tempo: quella partita aveva tutti gli ingradienti di un Varese-Bolzano classico… mancava solo inspiegabilmente la curva col tifo organizzato, ma per il resto c’era davvero tutto, dal buon pubblico sulle tribune, all’adrenalina che traspariva dalla pista di ghiaccio.
Le sono riconoscente per ciò che ha regalato quest’anno e spero che questo sia un punto di partenza, per poter rinascere con onestà e voglia e poter davvero entro un tempo futuro più o meno lungo, giungere di nuovo a palcoscenici più in vista, come l’hockey merita e come Varese merita.

Ora si dicono molte cose: dalla riesumazione della serie B ad altre ipotesi. Come al solito credo non si saprà nulla fino a fine giugno perchè questo è tipico della federghiaccio.
Se ci fosse la Serie B e come sembra essere Varese dovrebbe già essere ammessa, beh… credo sia per Lei personalmente la giusta ricompensa e la giusta gratificazione per il lavoro che con impegno ha portato avanti insieme al suo staff.
Ci vogliono soldi, è vero, e con i tempi che corrono non è certamente facile, ma credo ci siano le carte in regola per proseguire bene sulla strada che sembra tracciata.

Le faccio i miei complimenti per ciò che ha fatto e la ringrazio ancora una volta per quello che personalmente, forse senza nemmeno saperlo, mi ha donato.
Un saluto e…speriamo di poterci reincontrare nella nuova prossima stagione.

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.