Viaggio nei labirinti della memoria

I meccanismi della mente svelati all'aula magna dell'Insubria, in un incontro organizzato da Universauser

La memoria, cioè la capacità di apprendere, mantenere e recuperare informazione, è una funzione fondamentale della mente umana. Non esiste un’unica Memoria, ma diversi sistemi di memoria, con funzione specifica, che interagiscono fra loro.

Quali sono i principali meccanismi funzionali e neuronali della memoria? Quali i principali disturbi?  Sabato 5 aprile alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Università degli studi dell’Insubria
in Via Ravasi 3 a Varese,
Andrea Serino ricercatore presso il Dipartimento e la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna ed il Centro studi e ricerche in Neuroscienze Cognitive, Polo Scientifico-Didattico di Cesena terrà una lezione dal titolo: "I labirinti della memoria". L’iniziativa , organizzata dall’Universauser, ha avuto il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria.  Aprirà i lavori Sergio Veneziani , presidente dell’Auser Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.