Yamamay troppo stanca, Pesaro va in finale

Scavolini-Busto A. 3-0. Semifinale amara di Coppa Italia per la squadra di Parisi, mai in partita contro le marchigiane capoliste in A1

Troppo forte Pesaro, troppo stanca la Yamamay: nella semifinale di Coppa Italia disputata a San Lazzaro di Savena le farfalle di coach Parisi non riescono a opporsi alla Scavolini capolista di A1 che accede con un netto 3-0 alla finalissima.

Galleria fotografica

Yamamay-Scavolini 0-3 4 di 11

I parziali non lasciano purtroppo dubbi: 25-17, 25-15, 25-9 per le marchigiane che d’altra parte venerdì non hanno speso grosse energie per stendere 3-0 Sassuolo. Discorso opposto per Busto che per riuscire nella grande impresa di eliminare l’Asystel Novara ha sudato sette camice, vincendo al quinto set dopo un confronto massacrante.
Così la semifinale è scorsa via rapidamente e a senso unico per Guiggi e compagne. La Yamamay ha avuto un avvio incoraggiante ma si è presto bloccata davanti a una Scavolini che ha avuto un ottimo contributo da parte della brasiliana Mari. Busto ha iniziato a balbettare in ricezione e ciò non ha certo favorito l’andamento del set.
Nella seconda frazione le ragazze di Parisi hanno forse un po’ patito la delusione. Squadre in parità fino a quota 9 con qualche spunto di Ortolani ed Esko, poi le straniere di Pesar hanno fatto la differenza. Il coach bustese ha provato a cambiare le carte, inserendo Ravetta che aveva sorpreso contro Novara ma che non è riuscita più di tanto a incidere contro una Pesaro determinata come non mai.
L’inerzia è così andata definitivamente nelle mani della squadra di Vercesi che non ha lasciato scampo a una Yama ormai spenta. Parisi ha spedito sul taraflex anche Valeriano e Siscovich nella speranza di trovare una scossa, ma la Pesaro di oggi è parsa davvero imbattibile.

Quel che è certo è che la Final Eight di Coppa Italia lascia comunque un buon ricordo in casa Futura. Nell’ottica di migliorare passo dopo passo le farfalle possono dire di aver salito un altro gradino, superando Novara, e di aver fatto esperienza in chiave playoff. Nella griglia scudetto le partite facili non esistono e ogni match è diverso da quello precedente. La Yamamay farà certamente tesoro di tutto ciò.

Yamamay Busto Arsizio – Scavolini Pesaro 0-3 (17-25, 15-25, 9-25)

Busto Arsizio: Ortolani 5, Viganò 7, Buckova 2, Valeriano 2, Esko 8, Dirickx 1, Ravetta 5, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich 1,Luciani, Parenti 3. All. Parisi. Battute errate: 6, vincenti: 4 (Esko 2). Muri: 3.
Pesaro: Lunghi n.e., Garzaro n.e., Wijnhoven (L), Brussa n.e., Ferretti 1, Furst 10, Costagrande 12, Sheilla 11, Guiggi 10, Mari 14, Lazcano  n.e., Castiglione n.e. All. Vercesi.
Note. Battute errate: B 6, P 3. Vincenti: B 4, P 8. Muri: B 3, P 10.
Arbitri: Omero Satanassi (RA) e Simone Santi (PG).
Spettatori: 1.200 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamay-Scavolini 0-3 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.