Impronte ai bimbi Rom «La Lega razzista? E voi degli ipocriti!»
Sulla proposta di Maroni l'intervento provocatorio di Stefano Gualandris, vice segretario provinciale del Carroccio
Riceviamo e pubblichiamo la lettera giunta in redazione a firma di Stefano Gualandris, vice segretario provinciale del Carroccio.
Cortese Direttore
la ringrazio per lo spazio concessomi. La prego di pubblicare questa lettera anche se un pò forte, me ne assumo le responsabilità, ma quando ci vuole, ci vuole.
la ringrazio per lo spazio concessomi. La prego di pubblicare questa lettera anche se un pò forte, me ne assumo le responsabilità, ma quando ci vuole, ci vuole.
Con la presente vorrei rispondere a coloro che bollano sempre la "Lega Nord per l’Indipendenza della Padania" come razzista o xenofoba.
Cari ben pensanti, prendere le impronte ai bambini ROM vuol dire creare una statistica, un archivio, per poter conoscere con esattezza chi sono questi bambini, se vivono realmente con chi si definisce loro genitore o sono solo merce di scambio. Si è vero da un lato prendere le impronte ad un minore è una sorta di schedatura, ma se il mezzo (fatto adeguatamente e dalle persone giuste come la C.R.I.) può permetterci di fare del bene e aiutare questi bambini, usati a merce, bhé signori miei il fine giustifica ampiamente i mezzi.
Sento tante belle parole piene di ipocrisia e odio verso la Lega, ma Voi, cari ben pensanti come volete risolvere la questione? Vi va bene che ci siano migliaia di bambini sfruttati agli incroci delle nostre città, in Metropolitana? Vi va bene che ci siano bambini a cui viene negato il diritto allo studio per costringerli a rubare? Vi va bene che spesso questi bambini siano fanciulli rubati a qualche famiglia o venduti?
Bene come pensate di fermare tutto ciò? Con le belle parole? Pensate di risolvere la questione dando del "razzista" a chi sta tentando di fare del bene (una volta quando non si avevano argomentazione si dava a priori del "fascista" adesso per Voi è di moda "razzista o xenofobo")?
Ma sì, lasciamoli nei loro campi ROM in mezzo a spazzatura e delinquenza, cosi da bravi ipocriti ci laviamo la nostra coscienza e non dobbiamo spendere un euro. Così creiamo i ghetti che storicamente hanno sempre avuto risvolti sociali positivi, vero? Aiutare vuol dire prendersi l’onere di scelte difficili che però puntino all’integrazione e alla creazione di una comunità di individui rispettosa della Cultura e delle Leggi dello Stato, la creazione di una comunità di individui tutti uguali!
Invece chi oggi grida alla xenofobia è LUI il vero xenofobo e razzista poiché tronfio della sua condizione di benessere lascia che altre persone vivano in condizioni miserevoli. Non devono esistere cittadini di seria A e di serie B, ma cittadini dello Stato. A parole ed e-mail, criticando, non si otterrà niente e continueremo ad avere bambini accattoni o ladri; con i fatti, come sta facendo il Ministro Maroni, si tenta di arginare il problema.
Invece chi oggi grida alla xenofobia è LUI il vero xenofobo e razzista poiché tronfio della sua condizione di benessere lascia che altre persone vivano in condizioni miserevoli. Non devono esistere cittadini di seria A e di serie B, ma cittadini dello Stato. A parole ed e-mail, criticando, non si otterrà niente e continueremo ad avere bambini accattoni o ladri; con i fatti, come sta facendo il Ministro Maroni, si tenta di arginare il problema.
Non si aiuta la gente organizzando incontri multiculturali, partite a calcio, baci e abbracci, ma con fatti concreti! Poi ben vengano baci, abbracci, balli ecc. ecc.
Questo cari sinistroidi è Socialismo. La Vostra è solo ipocrisia nascosta da un finto buonismo…., ma si sa per molti di Voi è meglio avere un ROM in roulotte in mezzo a un bosco che vicino di casa, vero?
PS
So benissimo che con questa mail mi porterò contro le ire di molti lettori, ma non importa, da Amministratore Pubblico, da Cattolico e soprattutto come "uomo" ho il dovere di dire la mia, ho il dovere di battermi per ciò che è socialmente giusto, qualsiasi sia il rischio.
Porgo cordiali saluti a tutti i Lettori
Stefano Gualandris – Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.