Black&Blue 2008: note e colori per un’estate elettrizzante
Dal 23 luglio parte l'ottava edizione del festiva dedicato alle note del blues. Prima data varesina il 25, con Chicago Bob Nelson and Best & Blues Power Trio
Torna il festival dedicato ai ritmi della musica nera. “Black & Blue Festival”giunto alla sua ottava edizione è ormai ai posti di partenza per proporre una serie di appuntamenti elettrizzanti.
Note e colori per un salto nelle atmosfere del blues degli anni ’40 e ’50: giovani prodigi della musica e cantanti di fama internazionale saranno i protagonisti dell’estate varesina.
Il Festival prenderà il via il 23 luglio a Castiglione Olona con le atmosfere del blues di Max Prandi e dell’irresistibile spettacolo delle “The Blue Dolls”.
Gli appuntamenti varesini saranno invece inaugurati con un concerto a ingresso gratuito. Sul palco allestito in piazza Podestà si esibirà un gigante del sound made in Usa: Chicago Bob Nelson suonerà il 25 luglio con apertura dei Sinner Slave.
Il 26 luglio ai Giardini Estensi sarà la volta di Eric Steckel Band e Chris Duarte Group per una “guitar night”.
A seguire, in piazza Podestà, venerdì 1 agosto ci sarà una serata dedicata alle donne del blues con una originalissima Veronica Sbergia e, a seguire, la divina Sherrita Duran.
Infine, un concerto evento: il 2 agosto agli Estensi salirà sul palco il leggendario Robben Ford. La grande chiusura del festival, il 3 agosto, è invece affidata al sound aggressivo della travolgente Ana Popovic. Da non perdere inoltre gli Aperitivi in Blues nel giardino interno del Centro Commerciale Belforte, dal 31 luglio al 3 agosto, che ospiteranno tra gli altri illustri artisti di New Orleans come Washboard Chaz, Andy J. Forest e Roberto Luti.
Per le prevendite è possibile rivolgersi alla Casa del Disco di Varese, Carù a Gallarate o direttamente alle casse nelle serate del circuito Esterno Notte. Il Festival è organizzato da Circo di Note in collaborazione con il Comune di Varese, Filmstudio 90 e Slang Music.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.