Agosto, cantieri aperti in città

Novecentomila euro di interventi in diverse aree della città per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi

Cantieri aperti in città, anche ad agosto. Non di grandi opere ma interveti soprattutto su strade e marciapiedi, che andranno a chiudere l’articolato programma messo a punto dall’assessorato alla viabilità, guidato da Fabio Mitrano, e che ha visto i tecnici impegnati nel cercare di risolvere alcune situazioni difficili le cui condizioni stavano peggiorando con il tempo.
Novecentomila euro l’intervento complessivo e che avrà termine a inizio settembre circa. Nelle prossime due settimane termineranno gli interventi di riqualificazione di via San Giuseppe, una delle arterie più importanti del centro cittadino, i cui marciapiedi sono in via di rifacimento: un intervento non solo estetico ma anche funzionale, per la sicurezza dei pedoni. Poi, via al completamento di tutta la segnaletica verticale, che riguarderà non solo le strade appena asfaltate, ma anche quelle le cui strisce erano rovinate dal tempo.

Interventi anche sull’illuminazione di alcune zone del centro e uno dei progetti più importanti, che partirà nei prossimi mesi, riguarda la riqualificazione totale di piazza Cadorna, davanti alla stazione delle Ferrovie Nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.