Cento appuntamenti per Parolario 2008

Dal 23 agosto al 7 settembre nella città lariana e con qualche puntata a Lugano. Molti gli autori importanti. Una rassgna di film accompagna la rassegna

"Ottava edizione di Parolario, ormai una tradizione. Onorare una tradizione non è un impegno semplice". Afferma Glauco Peverelli, presidente dell’associazione culturale Parolario.
Il programma del 2008 prevede "
un ricco ventaglio di proposte culturali incardinate su temi che spaziano dalla letteratura, alla poesia, all’arte, all’architettura, al cinema, alla fotografia…"
Continua anche quest’anno la collaborazione con la Città di Lugano, che prevede la presentazione di tre importanti incontri: una partnership che ci onora e che ci impegna ad una collaborazione più intensa anche in vista dell’appuntamento con l’Expo del 2015 a cui vogliamo arrivare con tutte le carte in regola.

Tra gli scrittori ospiti di quest’anno: Andrea De Carlo, Raul Montanari, Flavio Caroli, Francesco Carofiglio, Mario Capanna, Alessandro Bertante, il criminologo Massimo Picozzi, Gianni Biondillo, Fethie Cetin, Miguel Gotor, Danilo Mainardi, Chicco Testa, Franco Brevini, Davide Paolini, Anita Rau Badami, Paolo Grugni, Candido Cannavò, Fabiana Giacomotti, Mira Kamdar, Franco Grillini, Isabella Bossi Fedrigotti, Valeria Palumbo, Hans Tuzzi…

Il programma completo

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore