Escursioni in compagnia dell’associazione Immagina

Al Campo dei Fiori in occasione della Festa della Montagna e sul Monte Tamaro

In occasione della Festa della Montagna al Campo dei Fiori organizzata dagli Alpini di Varese  IMMAGINA collabora realizzando alcuni interventi di carattere culturale: domenica 10 agosto ore 20,30 ritrovo al Grand Hotel Campo dei Fiori: concerto di musiche e canti popolari a cura del gruppo “I Maltrainsema” di Castronno sotto un cielo di stelle cadenti. La pioggia meteorica delle Perseidi chiamate anche "Lacrime di San Lorenzo" quest’anno sarà infatti particolarmente gratificante.

Martedì12 e giovedì 14 agosto 2008 ore 16.00 ritrovo al Grand Hotel Campo dei Fiori: visita guidata “I capolavori del Liberty varesino”. Tra scorci panoramici, architetture sofisticate e parole di colti viaggiatori, un percorso esclusivo che termina con una merenda offerta dagli Alpini di Varese. Possibilità di visita alla mostra celebrativa sulla Grande Guerra allestita dagli Alpini all’interno dell’hotel per la quale anche la nostra associazione offre materiale espositivo.

 

Escusione sul monte Tanaro sabato 30 agosto.

Il Monte Tamaro è situato tra Lugano, Bellinzona e Locarno. Da Rivera una comoda telecabina porta all’Alpe Foppa – 1530 m/s/m – dove spicca la Chiesa di Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta. La costruzione, inattesa e singolare, comparata ad una nave che sta salpando, troneggia su di un ripido pendio dal quale si gode una vista eccezionale

Sabato 30 agosto 2008 partenza pullman ore 13.00  Busto A. Parcheggio City Garments, ore 13.30 Castronno Cascine Maggio,  ore 13.40 Varese  FF.SS.

Arrivo a Rivera e salita in telecabina all’Alpe. Breve percorso per raggiungere la Chiesa di S.Maria degli Angeli. Visita guidata alle strutture.Al termine tempo libero vista la presenza di sentieri panoramici e locali di ristoro. Rientro previsto intorno alle 18.30.

Costo dell’uscita  euro  25,00 e comprende pullman A/R Va – Rivera, biglietto A/R telecabina Rivera-Monte Tamaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.