Il cinema all’aperto si conclude con successo

Grande partecipazione del pubblico all’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo e dall’associazione Somma Giovani. La soddisfazione dell’assessore Gerardo Locurcio

La rassegna di cinema all’aperto promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo in collaborazione con l’Associazione Somma Giovani si è conclusa ieri sera, mercoledì 6 agosto, confermando il successo e l’apprezzamento da parte del pubblico.

Le sei serate a ingresso gratuito, che dal 2 luglio hanno accompagnato i mercoledì sera dei cittadini sommesi in un “viaggio” cinematografico che ha toccato i generi più diversi (dal cartoon alla commedia, dal musical al dramma, dal fantasy al poliziesco) così da accontentare la più ampia fascia di pubblico, hanno centrato l’obiettivo, registrando fin dalla prima serata una partecipazione oltre ogni più rosea aspettativa.

Con grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo, che sta puntando su un’offerta culturale e legata al tempo libero sempre più diversificata, nella quale rientra questa prima positiva esperienza di cinema all’aperto sviluppata in sinergia e con la grande collaborazione dell’Associazione Somma Giovani.

«L’iniziativa è stata veramente un successo – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Somma Lombardo Gerardo Locurcio – e dà supporto al nostro impegno per creare una rete di manifestazioni che contribuiscano a fare cultura a 360 gradi. La proposta di cinema all’aperto ha inoltre visto un valore aggiunto molto importante: la partecipazione attiva dell’Associazione Somma Giovani, una presenza significativa sul nostro territorio, la cui collaborazione all’evento è stata fondamentale».

Soddisfazione per i risultati viene espressa anche dal Sindaco di Somma Lombardo, Guido Colombo. «Desidero ringraziare, oltre all’assessore alla Cultura, l’associazione Somma Giovani, per il suo impegno a fianco dell’amministrazione comunale in questa iniziativa che ha incontrato il favore dei nostri concittadini – commenta il sindaco Colombo -. Le manifestazioni legate al settore culturale e, più in generale, del tempo libero, si stanno via via arricchendo e in questi anni hanno unito alla musica gli appuntamenti letterari e ora anche il cinema estivo, così  da offrire momenti di svago e di socializzazione anche durante il periodo estivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.