Il maestro Franco Cerri in concerto

L'appuntamento con uno tra i più grandi chitarristi italiani e il suo quartetto è venerdì 29 agosto, alle 21, nel cortile del palazzo comunale

Una grande appuntamento per gli appassionati del jazz e non solo. Il chitarrista Franco Cerri terrà un concerto, venerdì 29 agosto, nel cortile del palazzo comunale di Angera.

Il Comitato Culturale C.C.R. di Ispra e Altre Latitudini hanno infatti organizzato una grande serata che vedrà il maestro Cerri alla chitarra accompagnato da Alberto Gurrisi alla tastiera-organo, Mattia Magatelli al contrabbasso, Riccardo Tosi alla batteria.

Cerri, considerato il più autorevole chitarrista italiano nel campo del jazz, vede alla sue spalle una lunga carriera che lo ha visto esibirsi sui palcoscenici con i più grandi jazz-man internazionali. Ha lavorato con Billie Holiday, Bud Shank, Chet Baker, Dizzy Gillespie, George Benson, Gerry Mulligan, Jim Hall, Johnny Griffin, Toots Thielemans per citarne alcuni, oltre che con i più grandi jazzisti italiani come Gianluigi Trovesi e Tullio De Piscopo.

Durante la serata di sabato, il “Franco  Cerri Quartet” eseguirà brani jazz standard ma anche composizioni originali riportando sul palcoscenico lo stile unico di un grande artista.

L’ingresso è ad ingresso gratuito e avrà inizio alle 21.00. In caso di mal tempo si terrà nella sala consiliare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore