Lavori sulla provinciale, Azzate in tilt

Traffico fortemente rallentato sulla provinciale 17 che da Varese porta a Vergiate, con ripercussioni anche in centro al paese. I disagi dovrebbero terminare nel giro di 48 ore

Azzate bloccata (o quasi) dai lavori di asfaltatura sulla strada provinciale 17 Varese-Vergiate “del Buon Cammino” (tra via Isonzo e via Piave). Il tratto interessato dai lavori è quello tra le due rotatorie che connette la provinciale al centro del paese: in mezzo alla carreggiata c’è uno spartitraffico che impedisce la circolazione alternata, così in paese è stato istituito un sistema di deviazioni obbligatorie per aggirare la zona interessata dai lavori (con deviazioni in via Colli, completamente bloccata, dove la voragine in mezzo alla strada è tuttora aperta), mentre nel tratto interessato possono passare solo camion e bilici a senso unico alternato, costretti ad ardite manovre per superare lo spartitraffico al centro della carreggiata. Le code si sono formate dalla prima mattina nelle vie interne, nelle due direzioni da e per il centro di Azzate, in particolare nella zona delle Poste e della palestra (via Aquadro): per chi arriva da Varese la deviazione obbligatoria è in via Peschiera, mentre nell’altra direzione gli automobilisti per andare verso il capoluogo sono costretti a svoltare in via Castello e attraversare le strette vie del centro di Azzate. I lavori di fresatura della strada, che devono essere effettuati gioco forza di giorno, spiegano dalla Provincia di Varese, termineranno domani 27 agosto: la strada verrà poi riaperta alla circolazione, mentre l’asfaltatura definitiva verrà completata nella notte di giovedì 28 agosto, sempre a deta dei tecnici di Villa Recalcati (i cartelli vietano il parcheggio fino al 30 agosto compreso). Due giorni di disagi da aggirare cercando strade alternative: passare dal centro di Azzate infatti può diventare un calvario difficile da sopportare per chi torna dalle vacanze e non è esattamente ben disposto a stare decine di minuti in coda per andare a lavorare.

Galleria fotografica

Lavori ad Azzate 4 di 6
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori ad Azzate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore