Lavori sulla provinciale, Azzate in tilt
Traffico fortemente rallentato sulla provinciale 17 che da Varese porta a Vergiate, con ripercussioni anche in centro al paese. I disagi dovrebbero terminare nel giro di 48 ore
Azzate bloccata (o quasi) dai lavori di asfaltatura sulla strada provinciale 17 Varese-Vergiate “del Buon Cammino” (tra via Isonzo e via Piave). Il tratto interessato dai lavori è quello tra le due rotatorie che connette la provinciale al centro del paese: in mezzo alla carreggiata c’è uno spartitraffico che impedisce la circolazione alternata, così in paese è stato istituito un sistema di deviazioni obbligatorie per aggirare la zona interessata dai lavori (con deviazioni in via Colli, completamente bloccata, dove la voragine in mezzo alla strada è tuttora aperta), mentre nel tratto interessato possono passare solo camion e bilici a senso unico alternato, costretti ad ardite manovre per superare lo spartitraffico al centro della carreggiata. Le code si sono formate dalla prima mattina nelle vie interne, nelle due direzioni da e per il centro di Azzate, in particolare nella zona delle Poste e della palestra (via Aquadro): per chi arriva da Varese la deviazione obbligatoria è in via Peschiera, mentre nell’altra direzione gli automobilisti per andare verso il capoluogo sono costretti a svoltare in via Castello e attraversare le strette vie del centro di Azzate. I lavori di fresatura della strada, che devono essere effettuati gioco forza di giorno, spiegano dalla Provincia di Varese, termineranno domani 27 agosto: la strada verrà poi riaperta alla circolazione, mentre l’asfaltatura definitiva verrà completata nella notte di giovedì 28 agosto, sempre a deta dei tecnici di Villa Recalcati (i cartelli vietano il parcheggio fino al 30 agosto compreso). Due giorni di disagi da aggirare cercando strade alternative: passare dal centro di Azzate infatti può diventare un calvario difficile da sopportare per chi torna dalle vacanze e non è esattamente ben disposto a stare decine di minuti in coda per andare a lavorare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.