Mercato in fermento: la Pro compra Toledo, il Varese cerca Milanese

Gran colpo dei tigrotti che mettono sotto contratto il ventisettenne brasiliano, proveniente dal Ravenna. Sogliano prova a convincere il difensore e intanto riprende Casisa

Mercato in fermento per Varese e Pro Patria. Il colpo del giorno lo hanno messo a segno la società bustocca, che ha messo sotto contratto Machado Robson Toledo, 27 anni, ex Ravenna, richiestissimo da formazioni di serie B e Lega Pro. La punta esterna, brasiliano di San Paolo, portata in Italia dal Perugia dei Gaucci nel lontano 1999, ha girato mezza Italia calcistica, passando da Catanzaro, Rieti, Napoli, Taranto, Cisco Roma e infine Ravenna, dove, in coppia con Fofana, altro neo tigrotto, nell’ultimo anno nella serie cadetta ha collezionato 37 presenze e 4 gol. Un bel colpo per l’ambizioso progetto di Lamazza e Di Bari che prende forma ogni giorno di più.  

Anche Sean Sogliano si muove e con lui il Varese affidato a Carmignani. Se per Giuseppe Casisa è praticamente fatta ed il giovane centrocampista tornerà in biancorosso ancora in prestito dal Pisa, andando a rinfoltire un’asse centrale di centrocampo che appare solida e potente, potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta. Il nome che circola è quello di Mauro Milanese, roccioso difensore centrale con un passato di tutto rispetto fatto di Inter, Parma, Napoli, Cremonese, Torino, Ancona e Perugia, ma quello che più conta amico personale del direttore sportivo biancorosso. Il trentasettenne è svincolato dopo l’ultima buona stagione a Salerno, condita dalla promozione in B. I contatti ci sono, se son rose…Intanto se ne va Noel Casisa, ventunenne centrocampista palermitano: farà un’esperienza per giocare, in D o in Seconda Divisione al Sud.  

Oggi potrebbe essere il giorno dei gironi e dei calendari ufficiali: il Tar del Lazio dovrebbe pronunciarsi sui ricorsi delle squadre escluse (Massese, Manfredonia, Torres e Nuorese), solo allora si sapranno i nomi delle squadre ripescate e la composizione definitiva dei gironi, oltre alle partite della Coppa Italia di categoria che comincerà domenica 17 agosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.