Piazza Venzaghi, da mercoledì parcheggio chiuso per lavori

L'intervento di riqualificazione si protrarrà per circa un mese: resta aperto l'adiacente posteggio di via Einaudi

Hanno avuto inizio oggi i lavori di riqualificazione dell’area parcheggio del piazzale Venzaghi, ubicata in Via Appiani angolo Corso Europa: ne dà notizia Agesp Holding, società che gestisce i posteggi cittadini a pagamento. Il parcheggio resterà chiuso causa lavori per un periodo di circa un mese; l’adiacente area di parcheggio che prende nome da via Einaudi resta invece a disposizione degli automobilisti.

Agesp, nel comunicato che annuncia l’apertura dei lavori, si scusa fin d’ora per il disagio che questi potranno arrecare. L’intervento, si precisa da via Marco Polo, è finalizzato a migliorare il servizio offerto, a renderlo pienamente rispondente alle richieste e alle necessità della cittadinanza. I lavori, scendendo nello specifico, comportano una serie di interventi sia di tipo strutturale che estetico: riqualificazione delle aree, rifacimento della segnaletica, estensione delle aree verdi, introduzione di nuovi elementi di arredo urbano e una migliore e più abbonandante illuminazione di in un’area fin qui carente da questo punto di vista.  

Prosegue dunque il progetto di rilancio complessivo del settore parcheggi, cespite-risorsa che produce ricavi non trascurabili, annunciato la scorsa primavera dalla dirigenza del gruppo Agesp.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore