Andrea Vitali, autore mondiale per il Pontemagico
Il famoso scrittore terrà due incontri il 26 e il 27 settembre nell'ambito del premio letterario
Il comune di Lavena Ponte Tresa, nell’ambito del premio letterario internazionale Pontemagico, organizza due incontri con lo scrittore Andrea Vitali, in programma venerdì 26 e sabato 27 settembre . Il primo appuntamento con l’autore di Bellano (venerdì 26 settembre) si terrà alle 21, presso la biblioteca Lidia Macchi di Lavena Ponte Tresa, in via Meneganti 2, per un esclusivo incontro con il pubblico. Il giorno, dopo, sempre alle 21 nella sala municipale del comune di Ponte Tresa svizzera, in via Lugano 23, andrà in scena un avvincente spettacolo teatrale, realizzato da Vitali in collaborazione con il gruppo musicale Sulutumana e intitolato Canti e Racconti.
I due eventi rientrano nelle iniziative di contorno al premio il Pontemagico, dedicato alla letteratura d’infanzia e giunto alla sesta edizione. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale tresiana nel 2003, è ormai consolidata e presenta un fitto cartellone di appuntamenti che si snoderanno anche nel mese di ottobre. Venerdì 10 ottobre, alle ore 21, nei locali espositivi della biblioteca Lidia Macchi verrà aperta la mostra fotografica di Alessandro Mariano, autore di grande talento. Nella stessa serata verrà presentato il libro dedicato alle prime cinque edizioni del Pontemagico. Quindi, sabato 25 ottobre, alle 21, presso la palestra Sergio Rizzi di Lavena Ponte Tresa, in via Nolina 2, andrà in scena la serata di premiazione del Pontemagico, con la lettura delle migliori fiabe affidata ad attori professionisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.