Arrestate 19 persone per attentato all’ambasciata Usa

Nell’attacco suicida di mercoledì avevano perso la vita 16 persone, tra cui sei assalitori

Arrestate 19 persone sospettate di essere coinvolte nell’attentato all’ambasciata statunitense di Sanaa dove mercoledì 16 settembre hanno perso la vita 16 persone, tra cui 6 assalitori. Secondo quanto riportato dall’emittente tv Al-Arabiya, le autorità yemenite hanno identificato 19 persone sospettate di avere legami con Al Qaeda.
L’attacco sarebbe stato compiuto, tramite due autobombe, da sei assalitori con un attacco suicida. Hanno perso la vita altre 11 persone, nessuna originaria degli Stati Uniti. L’attacco era stato rivendicato da un gruppo che si è dato il nome di Jihad Islamica in Yemen, che ha minacciato attacchi anche contro le ambasciate di Gran Bretagna, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.