Alla scoperta delle fonti sconosciute con la Pro Loco
Sabato 4 ottobre una camminata promossa dalla neonata associazione: una gita in cinque tappe per riscoprire parti del paese belle e poco note
È appena nata, ma già si fa sentire e propone incontri e gite interessanti.
Salamandre” (fonte Scerea), poi si proseguirà verso la fonte “Fumagallo” e infine al “Ponte di Arturo”. Al termine della prima tranche di camminata si proseguirà, in auto o a piedi verso Casciago, dove alle 16.30 riparte il giro dalla Chiesa parrocchiale verso la fonte “Tre Valli” e poi verso la fonte “Campiotti”. Al termine del giro alle 18 un aperitivo offerto dai promotori della Pro Loco. Si consiglia di prenotare la visita scrivendo una mail a proloco.casciago@live.it o via sms ai numeri 3351321982, 3358089638, 3406060376. Una prima occasione per conoscere la nuova realtà associativa, compatta e apolitica, nata con la voglia di proporre attività culturali e ricreative con l’obiettivo unico di migliorare la qualità della vita della comunità in un paese a torto definito da più parti “dormitorio”: si parte dalle piccole sorgenti, sperando di diventare un giorno un grande fiume.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.