Arrivano i primi agriturismi “col Bollino”

Sono cinque e dopo un esame ora hanno il Marchio di Qualità della provincia

In provincia di Varese ci sono cinque agriturismo con il Marchio di Qualità. Dopo l’esame condotto da esperti del settore sulle strutture che si erano candidate, il riconoscimento è stato attribuito a “Le Balzarine” di Fagnano Olona, a “La Camelia” di Taino, alla “Cascina Martina” di Gornate Olona, alla “Fattoria Roccolo” di Dumenza e alla “Tenuta Tovaglieri” di Golasecca.
 
Come già per alberghi e ristoranti, l’obiettivo perseguito dalla Camera di Commercio  aderendo al progetto del Marchio di Qualità promosso da Isnart (Istituto nazionale di ricerche sul turismo) è quello di valorizzare l’ospitalità sul nostro territorio con un riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile.
Sono stati gli stessi operatori delle aziende agricole varesine che svolgono attività agrituristica a richiedere il Marchio alla Camera di Commercio, che ha organizzato visite senza preavviso negli esercizi candidati tramite esperti di settore individuati da Isnart.  
 
Il Marchio di Qualità – riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile –  garantisce al potenziale ospite una certezza in più che non verrà deluso, ma "costringe" anche il gestore ad allinearsi agli standard qualitativi offerti a livello internazionale: per le diverse tipologie di imprese dell’ospitalità, il Marchio costituisce infatti anche uno strumento di autovalutazione su quali servizi ottimizzare, quali introdurre, a quale modello ideale perseguire da parte della struttura.

Per chi volesse ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Progetti Speciali della Camera di Commercio (tel. 0332/295.387).
 
 
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.