Cimberio a Pistoia con il dubbio Cotani

Il lungo è alle prese con una contrattura, la sua presenza in forse. Si gioca alle 20, diretta televisiva su RaiSportPiù

Due vittorie sofferte, senza magari quel piglio da grande squadra ma con la concretezza di chi bada al sodo. La Cimberio ha iniziato bene il campionato e vuole mantenersi su una vetta di classifica che comprende, oltre a lei, soltanto la Fileni Jesi.

Galanda e compagni dovranno però fare i conti con la Carmatic Pistoia, una delle piazze importanti della pallacanestro italiana tornata da poco nei campionati che contanto. L’ambiente toscano non vede l’ora di provare a sgambettare quella che è considerata la favorita del girone. E a leggere le rose delle due contendenti non può che essere questo il pronostico del match che si disputerà al palasport "Fermi" davanti alle telecamere di RaiSportPiù, l’emittente digitale e satellitare che lo trasmetterà in diretta dalle ore 20. Questo però non vuol dire che per la Cimberio la missione toscana sia una passeggiata, anzi tutt’altro conoscendo il calore di certi campi.
Varese dovrà piuttosto pensare ad allungare quegli sprazzi che a Roseto e in casa con Livorno hanno permesso di fare bottino pieno pur non convincendo in pieno. Pillastrini potrebbe essere costretto a rinunciare a Simone Cotani (foto M. Guariglia), il migliore con Galanda sette giorni fa. Il "marine" romano ha una contrattura alla gamba, non ha fatto l’allenamento del sabato prima della partenza per Pistoia e la sua presenza in campo sarà decisa all’ultimo momento.

La Carmatic, affidata a coach Lasi, fa affidamento soprattutto sulla coppia di americani formata dal playmaker Darby e dal lungo Tyler che nelle prime due uscite ha fatto segnare 20 punti e 12 rimbalzi di media. Un osso duro per i pari ruolo varesini che potrebbe far la voce grossa con l’assenza di Cotani. Pillastrini potrebbe però spendere su di lui i chili e i centimetri di Kaniel Dickens: con una settimana in più alle spalle, l’ala americana può inserirsi ancor più nei giochi biancorossi sui due lati del campo.

Carmatic Pistoia – Cimberio Varese

Pistoia: 4 Darby, 5 Santolamazza, 6 Tyler, 7 Rosselli, 8 Toppo, 12 Baroncelli, 13 Infanti, 17 Rabaglietti, 18 Ancillai, 20 Kazlaukas. All. Lasi.
Varese: 4 Passera, 6 Boscagin, 10 Galanda, 11 Genovese, 13 Gergati, 14 Martinoni, 17 Cotani, 22 Childress, 28 Dickens, 44 Nikagbatse. All. Pillastrini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.