Marantelli e Bigli spiegano il terremoto finanziario

Venerdì 31 ottobre, Stefania Radman intervisterà il deputato del PD e l'economista sulla crisi che sta colpendo i mercati internazionali

 

I mercati finanziari sono come mari infestati da squali.

Ogni giorno branchi di speculatori aggrediscono i titoli di società quotate, i mercati delle materie prime e le obbligazioni. Gli “indici” crollano.

Quando finirà tutto ciò?

 

I piccoli risparmiatori non sanno più che pesci pigliare.

Giorno dopo giorno miliardi di euro o dollari vengano “smaterializzati” dalle tasche dei cittadini.

Come possiamo difenderci?

 

Gli imprenditori, quelli che producono per davvero, si sentono come pesci fuor d’acqua.

Non passa giorno che una banca fallisca o entri in crisi. In Italia non vengono più concessi crediti alle imprese. Molti posti di lavoro sono a rischio.

Che cosa ci riserva il futuro?
 

L’economista Dott. Enrico Bigli e il deputato varesino On. Daniele Marantelli, intervistati dalla giornalista Stefania Radman, approfondiranno questi scottanti temi a Gavirate, venerdì 31 ottobre, ore 21.00, presso la Sala del Consiglio comunale, via De Ambrosis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.