Parte “Risate…al cubo”

Cinque appuntamenti per ridere in modo intelligente con la sesta edizione della rassegna di cabaret. Si parte venerdì 10 ottobre

Al via venerdì 10 ottobre la sesta edizione della rassegna di cabaret organizzata dal Comune di Cardano al Campo. “Risate…al cubo” è il titolo della rassegna, giocato sul doppio senso dato che il “cubo” è la storica denominazione della sala Sandro Pertini di via Verdi, che ospiterà i cinque appuntamenti con la comicità da qui al 28 novembre. Importante sottolineare come anche quest’anno le serate di cabaret saranno offerte gratuitamente ai cittadini cardanesi.

“Risate…al cubo” è un’iniziativa proposta dall’assessorato alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Cardano al Campo, che si inserisce nel programma dell’Autunno Cardanese 2008, il calendario di eventi a cura dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio che accompagnerà i cardanesi tra ottobre e dicembre.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con il Caffè Teatro di Verghera di Samarate, vera e propria fucina di talenti della comicità, che dirotterà sulla Sala Pertini di Cardano al Campo alcuni dei nomi più promettenti della propria scuderia.

«Quello che proponiamo è una sorta di cabaret educativo – sottolinea l’assessore alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Cardano al Campo, Laura Prati – vogliamo far passare il messaggio che ridendo si può ragionare sugli aspetti della realtà quotidiana e ci poniamo l’obiettivo di far riflettere senza appesantire. E’ una linea che seguiamo da sei anni e che finora ci ha sempre dato riscontri positivi e gratificanti in termini di pubblico e di successo». Ad esempio il primo appuntamento della rassegna, con il duo Carlo&Simone, «tratta un tema sempre attuale come quello dell’arroganza del potere – spiega l’assessore Prati – ma lo fa prendendo in giro il più forte e mettendo in luce qualità e valori positivi». Insomma, con “Risate…al cubo” si ride in modo intelligente.

Di seguito il programma della sesta rassegna di cabaret:

venerdì 10 ottobre 2008 – ore 21.00: Carlo & Simone

venerdì 24 ottobre 2008 – ore 21.00: Nando Varriale

venerdì 7 novembre 2008 – ore 21.00: Enzo Cortese

venerdì 21 novembre 2008 – ore 21.00: Riccardo Limoli e Max Pieriboni

venerdì 28 movembre 2008 – ore 21.00: Enzo Maria Fischetti 

Tutti gli spettacoli si svolgono presso la Sala Sandro Pertini di via Verdi a Cardano al Campo, con ingresso libero e gratuito. Per informazioni, si prega di contattare l’ufficio cultura – n° tel. 0331.266236; e-mail cultura@cardanoalcampo.inet.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.