Scioglimento del consiglio comunale ad Arconate, critico il PD
Il segretario locale per il Castanese, Trione, punzecchia la maggioranza uscente che aveva sotenuto il sindaco, il senatore e sottosegretario Mario Mantovani
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del PD del Castanese. Il partito prende posizione sullo scioglimento, avvenuto alcune settimane or sono, del Consiglio Comunale di Arconate, con le contestuali dimissioni del sindaco, il sen. Mario Mantovani, attualmente sottosegretario nel governo Berlusconi.
Il PD del Castanese critica l’atteggiamento dei consiglieri di maggioranza che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale, e in particolar modo, il percorso poco trasparente adottato. Percorso che non ha visto alcun apparente dissenso politico nè alcuna discussione in Consiglio Comunale. È finita l’era del Sen. Mantovani? La maggioranza ha preso atto, sia pure silenziosamente, della propria incapacità e/o di quella del suo Sindaco di governare Arconate? Certo provocare lo scioglimento del Consiglio Comunale e quindi l’arrivo del Commissario Prefettizio senza comprenderne i veri motivi sono un danno per Arconate, che non meritava sei mesi di immobilismo in un momento in cui le Istituzioni sono chiamate a stare “molto vicine” ai loro cittadini e alla vita economica e sociale della comunità locale.
O forse i Consiglieri di maggioranza pensano che il Commissario può dare risposte che il Sen. Mantovani non era in grado di fornire ai cittadini e alle imprese di Arconate?
Per il Partito Democratico – Canio Trione – Segretario di Zona del Castanese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.