Tutti di corsa da febbraio a novembre
Stilato il calendario 2009 del Piede d'Oro. Si comincia a Varese con "Marciando per la vita", si termina a Cocquio Trevisago
È terminata da poco la stagione 2008, ma gli organizzatori del popolare circuito "Piede d’oro" che ogni settimana permettono a centinaia di atleti di misurarsi in molti paesi della nostra provincia sono già pronti a ripartire.
Il Podismo Sportivo del Varesotto ha infatti già diramato il calendario del prossimo anno, al solito ricchissimo visto che si comincerà a gareggiare il 15 febbraio per terminare l’8 novembre.
Nel mezzo, in totale, ben 34 manifestazioni a confermare la solidità e la diffusione di questo tipo di gare, organizzate in moltissimi comuni del territorio grazie a Pro Loco, associazioni sportive, assessorati allo sport e tanti altri ancora.
L’apertura sarà come di consueto a Varese con la "Marciando per la vita" che scatta da via Crispi ed è giunta alla sua 26a edizione. A seguire tutte le altre corse, dalle grandi classiche (Marcia del latte, Vinago, Sant’Anna di Besozzo, Cittiglio-Vararo, Cardana hanno tutte superato i trent’anni di vita) ai circuiti di nuova concezione. A concludere il circuito sarà la 7a "Camminiamo Insieme" di Cocquio Trevisago prevista per il prossimo 8 novembre 2009 sulla distanza dei 9 chilometri. La palma della gara più lunga va invece a un’altra grande classica, il "Cross Country dei 7 campanili" di Cavaria con Premezzo (11 ottobre) che misura ben 16 chilometri.
La conclusione delle manifestazioni sarà come tradizione celebrata ai Giardini Estensi con la giornata delle premiazioni in calendario domenica 22 novembre dalle 9,30.
Tutte le informazioni e il calendario completo si possono comunque trovare al sito ufficiale www.piededoro.info.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.