Un 2009 all’insegna della Cultura

Molte le iniziative e le proposte delle associazioni presenti sul territorio

Con il nuovo anno 2009, continua a Casorate Sempione la buona abitudine delle attività curate dai liberi gruppi culturali presenti sul territorio. Venerdì 9 gennaio (inizio ore 21) alla biblioteca comunale appuntamento con i "Percorsi d’arte", curati dal "Gruppo Interesse Teatro e Arte". Nella serata la professoressa Alessandra Scurati traccerà un panorama completo dell’arte romanica, presente in Italia, anche non lontano da noi.

Il percorso tematico, particolarmente indicato per gli studenti di scuola secondaria, ma adatto anche a curiosi e viaggiatori, potrebbe anche costituire una valida introduzione a qualche futura visita guidata organizzata dal G.I.T.A. Per chi fosse interessato le  informazioni si possono trovare presso la biblioteca comunale (0331 769141).

Nel frattempo il gruppo sta anche raccogliendo le iscrizioni per la serata di balletto del 17 gennaio (Raffaele Paganini – Omaggio a Béjart) presso il Teatro Condominio di Gallarate. Tre le proposte per il Teatro alla Scala di Milano avanzate dal Gruppo Interesse Scala: due opere (Alcina e Viaggio a Reims) e un balletto (Giselle). Per dettagli, modalità di iscrizione e pagamento consultate il G.I.S di Casorate, presso la Biblioteca (Piazza Trattati di Roma del 1957 – tel. 0331 769141)

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.