ViviCassinetta, il magazine della cittadella produttiva Whirlpool

la nuova edizione punta sulla sostenibilità, ed è stampata in 3000 copie

Pagine stampate su carta fatta togliendo di mezzo le alghe che stanno soffocando Venezia, articoli sui risparmi energetici interni, interviste a chi si aggira nella sede produttiva, pubblicità agli incontri che lavorano sul modo femminile di essere leader: è decisamente fatto nel terzo millennio la nuova versione di ViviCassinetta, l’house organ di Whirlpool dedicato esclusivamente ai lavoratori di quella sede.
Un periodico destinato ai lavoratori della grande sede di Biandronno che mette insieme novità ambientalistiche (come il cambio delle grandi luci della sede con dei led, che fanno risparmiare circa 230 megawatt di energia elettrica all’anno) e piccole storie aziendali.

«Volevamo innanzitutto modernizzare il layout della rivista e volevamo coinvolgere in essa tutti i dipartimenti – spiega Radoslava Pritzova, cooridnatrice del magazine – Cassinetta è una sede molto complessa: con quattro fabbriche, il Global Consumer Design che accoglie tutta la parte di progettazione e design degli elettrodomestici di tutto il mondo, il settore acquisti, la supply chain… Cose molto diverse tra loro.Volevamo raccontare la vita di tutte e poi far passare anche al nostro interno il concetto di sostenibilità, insieme allo spazio dedicato all’impegno sociale che accompagna questo giornale fin dall’inizio».
Un giornale interno che esiste da sempre: «Prima di questa versione però c’era un house organ di stabilimento, dal nome InCassinetta. L’edizione attuale vuole proprio far dialogare inevce queste realta molto diverse all’interno dello stesso spazio»:

ViviCassinetta nuova versione è in distribuzione in questi giorni, stampato in ben 3000 copie, perchè arrivi a tutti i lavoratori della sede e ancheagli ospiti transitanti. L’uscita dell’house organ è prevista «almeno due volte all’anno, speriamo anche tre. Ma molto dipende dalle disponibilità di tutti: abbiamo tutti altre mansioni, normalmente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.