Accendete la tv, c’è la Von che cerca i playoff

Anticipo di campionato con diretta su RaiSport Più (stasera, ore 21)per la Yamamay di Manuela Zanchi. Varesine in acqua a Firenze contro le toscane dell'ex Cora Masip che le appaiano in classifica

Giusto farsi bella, obbligatorio farsi brava: la Yamamay Von di Manuela Zanchi è attesa questa sera (venerdì) a un impegno tutto particolare. Le varesine infatti disputano l’anticipo della giornata di A1 di pallanuoto andando a sfidare fuori casa la Florentia in diretta televisiva.

Alle 21 in punto infatti con la prima palla contesa scatterà anche la trasmissione su RaiSport Più, visibile sul satellite e sul digitale terrestre (per i "fortunati" già raggiunti da questo servizo… gli altri si arrangino, alla faccia del canone): un passaggio importante per la società del presidente Fabiano che torna sui teleschermi a un anno e mezzo di distanza da quella bella vittoria sulla McDonalds Firenze che aprì lo scorso campionato.
Quella che si disputerà alla piscina "Nannini" è una partita chiave per il torneo della Yamamay: le due squadre sono appaiate al sesto posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai playoff, ma il loro non potrà essere un duello ristretto perchè anche le liguri Nervi e Rapallo ambiscono alla qualificazione. Inoltre all’andata le toscane espugnarono la "Comunale" di via Copelli per 8-6, obbligando così Mendozza e compagne a vincere questa sera per riequilibrare il computo degli scontri diretti.

Ad attendere la Von ci sarà una squadra collaudata e ben diretta da Furio Ferri, con la ex Cora Masip pronta a colpire (già 34 reti, come Silvia Motta) e con la pericolosa centroboa brasiliana Marina Canetti a metter paura davanti alla porta di Betsey Armstrong.
Arbitra il signor Paoletti, per la prima volta quest’anno a bordo vasca con la Von. Buona visione a tutti.

Rn Florentia – Yamamay Von Varese

Florentia: 1 Perri, 2 Bartolini, 3 Masip, 4 Canetti, 5 Guasconi, 6 Ceccarelli, 7 Marzi, 8 Sorbi, 10 L. Giannetti, 11 Baffini, 12 F. Giannetti, 13 Giachi. All. Ferri.
Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 3 Perego, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 9 Repetto, 10 Rosini, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Arbitro: Paoletti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.