Islamabad, riapre l’hotel distrutto dai terroristi

Il Merriott ha rafforzato le difese ed è stato ricostruito a tempo di record

Dopo circa 5 mesi ha riaperto  il Merriot hotel di Islamabad sventrato dopo un attacco bomba a settembre che ha ucciso 53 persone – fra cui il l’ambasciatore ceco in Pakistan, Ivo Zdarek – e ne ha ferite almeno 266.

Galleria fotografica

La ricostruzione del Marriot di Islamabad 4 di 7

 L’ingresso principale rimane sempre lo stesso, mentre sono state aumentate le misure di sicurezza. Le macchine vengono portare da personale  dipendente in un altro

parcheggio distante la struttura.   Sono stati erette all’esterno dello stesso protezioni particolarmente vistose, uan sorte di nuova muraglia epr difendersi da eventuali nuovi attacchi terroristici.

Gli investigatori hanno di recente identificato il network terroristico responsabile dell’attacco compiuto a settembre con un camion bomba. Sono state arrestate 4 persone sospettate di aver organizzato l’operazione criminale. Gli attentatori lanciarono contro l’albergo un camion che trasportava 600 chili di esplosivo. La polizia pachistana ha di recente dichiarato di aver trovato il veicolo che scortava il camion bomba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La ricostruzione del Marriot di Islamabad 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.