Lega: “Troppi muri imbrattati”
La denuncia del Carroccio: “Il comune non fa nulla per cancellare le scritte”
Riceviamo e pubblichiamo
Ormai dall’estate 2008 molti muri samaratesi vengono periodicamente imbrattati da scritte di vario genere e gusto. Intere vie cittadine vengono prese di mira anche nell’arco di una sola nottata. Dell’argomento si è anche discusso in Consiglio Comunale senza che però l’amministrazione abbia preso impegni legati al controllo e repressione del fenomeno.
Tra il 10-15 gennaio abbiamo notato sui muri perimetrali del piazzale 11 Settembre (parcheggio e area Mercato) la comparsa di una scritta sicuramente poco simpatica ( SBIRRI ASSASSINI con tanto di stella a cinque punte). L’abbiamo segnalata verbalmente ( sia il cons. Brambilla che il cons. Tarantino) sperando che si provvedesse velocemente a coprirla. Dopo ormai quasi un mese abbiamo preso atto che all’amministrazione comunale non ha la minimima preoccupazione che su un muro di sua proprietà appaiano scritte di quel tipo; tra l’altro da almeno una decina di giorni accanto alla precedente ne è apparsa un’altra di uguale cattivo gusto (SBIRRI DI MERDA) che insieme alla prima è accompagnata da un’altra ancora ( un po’ più camuffata) che parla di “anima omicida”.
Crediamo che la misura sia colma e di fronte ai tempi da tartaruga dell’amministrazione comunale e al suo menefreghismo sia ora di intervenire (
Sarà l’occasione per chiedere all’amministrazione comunale un impegno ben più serio a reprimere questo fenomeno fin qui evidentemente trascurato e un impegno maggiore alle forze dell’ordine affinché colgano finalmente sul fatto gli autori di tali scempi ( anche per i cittadini la misura è colma).
Presenteremo presto in consiglio comunale un documento affinché anche il comune di Samarate adotti ordinanze (previste nel pacchetto sicurezza del ministro Maroni) con maximulte per i graffitari. Non escludiamo che se nulla cambierà potranno essere organizzate le cosiddette “ronde” come previsto sempre nel pacchetto sicurezza.
E’ ora che qualcuno si occupi concretamente dei cittadini e dei loro beni. Ci penserà
Leonardo Tarantino – Capogruppo Consiliare
Macchi Paolo – Segretario Cittadino
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.