Leoncini segna a tempo scaduto, esulta il Tradate

Tradate-Fortitudo 1-0. Bella vittoria delle ragazze di Maria Mariotti che superano le veronesi in "zona Cesarini"

Con una rete a tempo scaduto messa a segno dalla giovane Leoncini il Tradate Abbiate ha superato la squadra veronese della Fortitudo Mozzecane nell’incontro valido per il campionato di serie A2 femminile.
Un impegno tutt’altro che facile per la squadra di Maria Mariotti che ha superato un’avversaria che si era presentata al comunale di Tradate con quattro lunghezze di vantaggio.  

Le varesine sono partite meglio, giocando bene per tutto il primo tempo e creando almento tre ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. Le venete però sono riuscite a contenere bene il Tradate con la propria difesa e ad andare a riposo a reti inviolate. Nei secondi 45 minuti poi le ospiti sono apparse più convinte di poter fare il colpaccio fuori casa, innescando con i lanci lunghi gli esterni che hanno creato non pochi problemi alla difesa casalinga, dimostratasi però sempre attenta e concentrata.
Il risultato non si è così sbloccato, la partita è diventata abbastanza nervosa e ricca di errori da parte di entrambe le squadre che però, una volta arrivato il 90° con l’indicazione di 4′ di recupero, sono sembrate soddisfatte del pareggio. La Fortitudo però non ha fatto i conti con la giovane Leoncini: al termine di una splendida azione del Tradate la palla è arrivata alla giocatrice entrata in campo al 65′ che ha prontamente insaccato alle spalle del portiere ospite. Le venete hanno provato a inventare una reazione immediata ma l’arbitro ha fischiato la fine nel giro di pochi secondi, consegnando al Tradate tre punti importanti per l’obiettivo salvezza.

 
Va da sé che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Tradate ha avuto il merito di credere fino in fondo all’opportunita di portare a casa il bottino pieno, riempiendo di entusiasmo le ragazze che stanno disputando un buon campionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.