Lettera aperta al sindaco Morniroli

Il segretario del PdCI Massimo Cattin scrive al primo cittadino

Egregio direttore;
 
intendo rendere pubblica questa lettera al sig. Sindaco di Cassano Magnago, Aldo Morniroli.
 
Caro Sindaco, ho assistito nello scorso Consiglio comunale al dibattito riguardante la mozione che aveva l’intenzione di manifestare solidarietà verso i lavoratori di Malpensa e l’indotto, coinvolti nella gravissima crisi.
Non intendo rinvigorire una polemica, che ci troverebbe in una posizione di muro contro muro.
Si è detto che era inutile manifestare forme che non portano nulla di concreto, e che gli stessi lavoratori sono stanchi di sentirsi fare promesse non mantenute.
Dico sinceramente, che sono rimasto insoddisfatto della discussione ma non volendo alimentare polemiche soprassiedo, e prendo per buono quanto espresso da tutti i gruppi della maggioranza, e su questa base le fornisco una richiesta chiara e concreta.
 
Ecco la nostra richiesta:
 
nel prossimo Consiglio comunale convocato per mercoledì 25 febbraio, potete fare qualcosa di concreto, visto la pesantissima crisi occupazionale che sta colpendo moltissimi lavoratori (che purtroppo sembra avviarsi al peggio) di tutti i settori, dal meccanico, al commercio fino ai servizi.
La giunta da Lei guidata e ampliando tutto il consesso civico potreste scrivere al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al Ministro dell’economia Giulio Tremonti (e per conoscenza al Senatur), che quanto fatto sinora dal governo pur apprezzandone l’impegno e l’intenzione, risulta chiaramente insufficiente per fronteggiare la crisi che colpisce quei soggetti particolarmente deboli in questa situazione, come dichiarato dal governatore della Banca d’Italia, Draghi.
Certo di una Sua attenta valutazione, e sicuro che questo nostro invito sarà da Lei accolto, Le porgo:
 
Cordiali Saluti
 
Massimo Cattin 
Segretario PdCI – Cassano Magnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.