Macchi: “Carlucci impari a rispettare le idee degli altri”

Il presidente del consiglio provinciale torna sulla vicenda Agusta e attacca l'assessore samaratese: "Faccia un gesto coerente ed esca dalla maggioranza"

Riceviamo e pubblichiamo
 
Non ho il piacere di conoscere Ferrario di sinistra critica di Samarate, spero al più presto d’incontrarlo visto che è un nuovo esponente politico samaratese. Mi sia permesso chiarire una cosa io per mia educazione e cultura rispetto tutte le idee, ma per mia formazione sostengo con forza le mie.
Non mi sembra che sul caso Agusta siano intervenuti tutti. Gli accusati, da tutti, Solanti e qualche suo assessore, non sono intervenuti.
Al sottoscritto non interessa minimamente battagliare con sinistra critica o con rifondazione comunista, mi interessa sapere cosa pensano il sindaco Solanti e i suoi assessori che qualche anno fa hanno partecipato alla marcia per la pace, partendo dalla caserma Mara di Solbiate e raggiungendo i cancelli di Agusta, individuando questi luoghi come i luoghi della morte, della guerra.
Io rispetto le idee di sinistra critica, sono sempre stati coerenti sulla questione, chi manca di coerenza sono l’amministrazione e forse anche Carlucci.
Carlucci mi deve anche spiegare perché quando lui parla di Agusta esprime il suo pensiero politico, e quando parlo io divento il difensore d’ufficio di Agusta.
L’ipocrisia di Carlucci raggiunge i suoi picchi quando si eleva ad unico salvatore dei lavoratori di Agusta.
Caro Carlucci perché ogni qual volta che ti trovi in difficoltà, invece di ammettere il torto degli uomini che hai scelto di eleggere a guida del comune, te la prendi con gli altri cercando di buttare fango sulle persone, facendoli passare per persone che non si interessano dei lavoratori e che non svolgono un proficuo impegno in favore della pace?
Caro Carlucci, hai veramente stancato con questo tuo atteggiamento, prima di dire certe “scemate” informati presso i tuoi rappresentanti politici presenti in consiglio provinciale, su quale lavoro sto svolgendo per far sì che tutti i consiglieri possano essere vicini al mondo del lavoro della nostra provincia…Impara a rispettare le idee degli altri.
Vorrei capire cosa ci fa ancora Carlucci nella maggioranza di Samarate, sempre più spesso è in contrasto con la maggioranza stessa: Biblioteca, fondazione Montevecchio.
Il problema vero è che Carlucci ha sostenuto un sindaco che oggi non condivide più le sue idee, ( in passato Solanti ha dichiarato sui giornali: possiamo fare a meno di Rifondazione Comunista) Il problema è che rifondazione Comunista ha presentato consiglieri che hanno tradito il mandato degli elettori, mettendosi al servizio del Sindaco e non del partito che li ha eletti, allora Carlucci impari a fare autocritica.
Suggerirei a Carlucci un atto di coerenza, quello di dare le dimissioni da questa maggioranza chiedendole anche ai suoi ex consiglieri.
Se proprio vuole continuare a fare l’assessore si preoccupi di fermare il progetto della biblioteca e di provvedere a sistemare le strade che dopo questo inverno fanno veramente schifo, vada a vedere in che stato si trovano via Monteberico e via Aspesi, via Gelada e tante altre e porti più rispetto ai cittadini samaratesi che abitano su quelle vie..
Io con questo intervento considero questo ping pong, da me non voluto, chiuso.
Rispetto le posizioni di sinistra critica, un po’ meno quelle più di convenienza di Carlucci, Vorrei sentire una volta per tutte quelle del sindaco Solanti e dei suoi assessori, spero che la richiesta sia chiara e mi auguro che il Sindaco possa intervenire per porre fine a questa in fondo inutile querelle. 
 
Luca Macchi
presidente consiglio Provinciale e cittadino di Samarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.